iMac in crisi ...

Dopo 4 anni di onorato servizio, il mio povero iMac sta danco segni di cedimento (Sembra un windows dopo un mese di utilizzo). Presenta dei rallentamenti con dei blocchi di qualche secondo, in rete ho trovato diverse soluzioni, per verificare quale di queste funziona ho deciso di fornirmi di un programma di benchmark, il primo che ho trovato è iBench nella versione 1.1.2. Proseguirò in questo modo, lancerà un test prima di provare i vari suggerimenti trovati in giro per la rete e successivamente rifarò il test per vedere i risultati.

Ecco i risultati:

Execution results

Operating system: Mac OS X 10.5.8 (Build 9L30)
Model: iMac4,1
Processor: Intel 1500
Frequency: 2.00 GHz
Total CPU number: 2
Physical CPU number: 1
Bus frequency: 664 MHz
Memory size: 2.00 GB
Memory type: 667 MHz DDR2 SDRAM
Compiled with: GCC 4.2.1 (Apple Inc. build 5646)
Final result: 1.82
iBench_fp test suite

Eigenvalue: 1.38
Mandelbrot set generation: 2.84
Gaussian blur: 0.89
Numerical integration: 1.01
Edge detection: 1.59
JPEG compression: 1.84
Fast Fourier Transform: 1.55
Householder transformation: 2.03
LU decomposition: 1.22
Partial result: 1.50
iBench_int test suite

Quick sorting: 2.18
Bubble sorting: 2.05
Maximum Common Divisor: 2.93
Integer factorization: 1.89
Kruskal tree search: 2.39
N Queens problem: 3.82
Binary searching: 2.08
Prime numbers calculation: 2.23
Blowfish cipher: 1.19
ZIP compression: 1.41
MD5 hashing: 3.36
Partial result: 2.20

Ora Effettuo il reset della PRAM e della NVRAM e rieffettuo il test:

A quanto pare il reset della PRAM ha addirittura peggiorato il bechmark: Final result: 1.77

Ripariamo i permessi del disco (non so come questo posso migliorare le prestazioni) ma lo ho letto da diverse parti: Final result: 1.79

Pulizia con Cleam My Mac

Pulizia manuale di circa 10Gb di file ... mi sa che questa è stata la mossa migliore visto che ora l'HD respira un pò.

Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

TV lg schermo nero solo audio - Soluzione o fortuna