Garmin Edge 500

Ho ricevuto in regalo dalla mia donna un Edge 500 con fascia cardio e sensore velocità e cadenza. Questo GPS / contachilometri / cardiofrequenzimetro / contabedalate, fa di tutto insomma, installandolo sulla bicicletta infatti permette di registrare tutti i dati relativi ad un persorso, e tramite il sito della Grmin http://connect.garmin.com/ caricare i dati e visualizzare il tragitto fatto su google maps, con tutti i dati relativi al percorso.

Ecco un esempio di attività svolta:

Cliccando su dettagli si possono vedere tutti i grafici relativi ai valori rilevati : velocità, andamento in quota, frequenza cardiaca, cadenza della pedalata (in questo caso il sensore a mio avviso è regolato troppo distante dal pedale per cui ogni tanto segna ed ogni tanto no, devo sistemarlo) ed infine temperatura ambientale.

Nel pannello di controllo sul sito della Garmin possiamo impostare un sacco di parametri oltre che tenere archivite tutte le attività svolte.

Come tutti i dispositivi elettronici è possibile aggiornare il firmware che ne comanda il funzionamento (La mia passione :-) ) In questo caso è molto semplice, nel mio caso con un Mac e OSX Leopard è sufficiente scaricare il programma fornito dalla Garmin "Garmin WebUpdater".
Lanciando il programma con l'EDGE collegato al computer tramite USB possiamo visualizzare la versione del firmware instalatta nel Edge 500 e la versione più recente disponibile, l'unica cosa da fare è cliccare sul tasto aggiorna, il software provvedere a scaricare l'ultima versione ed installarla nel dispositivo, una volta completato ci viene indicato di scollegare il dispositivo e riavviarlo, seguendo le istruzioni al riavvio possiamo notore la procedura di aggiornamento sul Edge, impiega pochi minuti.
Nel mio caso l'aggiornamento dalla versione 2.29 nativa del GPS alla 2.40 ha parecchi miglioramenti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

TV lg schermo nero solo audio - Soluzione o fortuna