Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi, come risolvere:


Ho da poco acquistato un robot aspirapolvere Xiaomi Mi Robot (prova versione), ma l'aspirapolvere funzionava solo in modalità manuale nonostante seguissi la procedura per farlo connettere alla rete wifi.

Ho dovuto effettuare prove per quasi 2 ore al termine delle quali ho scoperto che impostando regione su Europa non funzionava, ho dovuto impostare Singapore come regione nell'App Mi Home, poi ho effettuato la procedura di link al wifi e tutto è funzionato correttamente.

Prima di questa avevo provato altre soluzioni trovate sul forum cinese della Xiaomi

1) Impostare i dns di Google sul proprio Router (8.8.8.8 - 8.8.4.4) a me non ha funzionato alcuni sostenevano addirittura il contrario, ovvero di impostare quelli del provider se erano impostati quelli di Google, io sono passato dal provider a google ma senza risultato positivo.

2) Attivare la localizzazione sul telefono / tablet, nemmeno questa soluzione ha funzionato

3) Vari reset del robot (alcuni sostengono che fopo diversi tentativi vada)

4) Avvicinare l'aspirapolvere al router, ho provato anche questo ma alla fine impostando singapore il robot era nel punto più distante dal router si può dire

Ho voluto comunque segnalare tutte le prove fatte, magari a qualcuno funzionano

PS: io ho utilizzato l'app per iOS, provato sia con iPhone che con iPad, in entrambi i casi su Europa non era possibile allacciare il robot alla rete wifi ed in entrambi i casi ho risolto impostando Singapore come regione ovviamente nell'app MiHome 4.3.2 .

Buona pulizia !

Commenti

  1. Ciao!!.. Io ho collegato il robot ma quando provo ad utilizzarlo tramite app mi dice please select the local server... Puoi aiutarmi??

    RispondiElimina
  2. Io ho il vacuum mop e non riesco neanche col server singapore. Sto impazzendo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

TV lg schermo nero solo audio - Soluzione o fortuna