Tesla Model 3 l'auto a guida autonoma per le masse
Secondo tesla la Model 3 sarà la prima auto a guida autonoma per tutti.
E 'giusto dire che la maggior parte delle 400.000 persone che hanno prenotato la Tesla Model 3 lo ha fatto perché diventerà probabilmente la prima auto elettrica con molta autonomia relativamente abbordabile ad essere prodotta in serie.
La Tesla ha anche in serbo di far diventare la Model 3 il primo veicolo autonomo per il mercato di massa - anni avanti rispetto alla concorrenza, anche se finora questa è una caratteristica poco apprezzata di ques'auto, alcuni motivi:
Sembra che tale funzione non avrebbe invogliato i titolari delle Model 3 prenotate, potrebbe essere perché ci sono ancora dei dubbi sulla capacità di Tesla nel fornire un sistema di guida completamente autonomo, sulla sua nuova suite di hardware Autopilot, che è lo standard sulle model S e X dall'ottobre il 2016.
La guida autonoma basata su telecamere di Tesla è considerata pericolosa da una parte significativa degli addetti del settore, essi ritengono infatti che è più opportuno l'utilizzo di sensori lidar come sensore primario o almeno come sensore secondario. (Ovviamente ne risente molto l'estetica dell'auto).
D'altra parte, Tesla non usa per nulla i sensori lidar - nemmeno come sistema di sicurezza. L'azienda sottoscrive l'idea che sono necessarie solo due cose al fine di fornire un sistema di auto-guida più sicuro di un pilota umano: sensori migliori e un miglior processo decisionale di quello umano.
Tesla monta un gruppo di 8 telecamere, ultrasuoni a 360°, GPS e radar, questo insieme rappresenta sicuramente un sistema di sensori migliori rispetto a quelli umani, che consistono tecnicamente solo in occhi (e orecchie in una certa misura). Ora hanno bisogno di sviluppare un cervello migliore con ‘Tesla Vision’ e un miglior processo decisionale quando si tratta di elaborare i dati provenienti da questi sensori.
La Tesla ha anche in serbo di far diventare la Model 3 il primo veicolo autonomo per il mercato di massa - anni avanti rispetto alla concorrenza, anche se finora questa è una caratteristica poco apprezzata di ques'auto, alcuni motivi:
Sembra che tale funzione non avrebbe invogliato i titolari delle Model 3 prenotate, potrebbe essere perché ci sono ancora dei dubbi sulla capacità di Tesla nel fornire un sistema di guida completamente autonomo, sulla sua nuova suite di hardware Autopilot, che è lo standard sulle model S e X dall'ottobre il 2016.
La guida autonoma basata su telecamere di Tesla è considerata pericolosa da una parte significativa degli addetti del settore, essi ritengono infatti che è più opportuno l'utilizzo di sensori lidar come sensore primario o almeno come sensore secondario. (Ovviamente ne risente molto l'estetica dell'auto).
D'altra parte, Tesla non usa per nulla i sensori lidar - nemmeno come sistema di sicurezza. L'azienda sottoscrive l'idea che sono necessarie solo due cose al fine di fornire un sistema di auto-guida più sicuro di un pilota umano: sensori migliori e un miglior processo decisionale di quello umano.
Tesla monta un gruppo di 8 telecamere, ultrasuoni a 360°, GPS e radar, questo insieme rappresenta sicuramente un sistema di sensori migliori rispetto a quelli umani, che consistono tecnicamente solo in occhi (e orecchie in una certa misura). Ora hanno bisogno di sviluppare un cervello migliore con ‘Tesla Vision’ e un miglior processo decisionale quando si tratta di elaborare i dati provenienti da questi sensori.
Tesla nella versione 8,1 del suo Autopilot utilizza 2 delle 8 telecamere sulla sua suite di sensori. Stiamo già assistendo alcuni miglioramenti significativi, ma sarà molto interessante seguire lo sviluppo nei prossimi mesi precedenti al rilascio della Model 3.
Dagli ultimi Tweet di Elon Musk (CEO di Tesla) si evince che il display della Model 3 sia in direzione della guida autonoma e che Tesla sembra molto fiduciosa circa la sua capacità di fornire sulla guida autonoma per la Model 3.
Anche se ciò non significa che sarà disponibile dall'inizio poiché come ha sottolineato, lo schermo posto nella parte centrale della vettura potrà ancora servire come un quadro strumenti per quando la macchina è guidata manualmente:
Ma c'è anche un'altra barriera di disponibilità: il costo. Come è il caso per le Model S e X, mentre Tesla può dotare tutte le auto con la suite di hardware, c'è un costo per sbloccare il driver e ‘completamente l'auto a guida autonoma’ attraverso aggiornamenti software.
Se l'interfaccia utente della Model 3 è progettata per la guida autonoma come suggerito da Musk, coloro i quali volessero tale funzione dovrebbero essere pronti a pagare un sovraprezzo . Nella sua forma attuale per le Model S e X, costa $ 8.000 a ottenere l'accesso alla capacità di guida completamente autonoma.
Sovraprezzo che per veicolo con un prezzo di partenza di $ 68.000, diventa elevato per un auto il cui il prezzo di partenza è di $ 35.000. (In attesa del listino europeo - italiano in €)
Il 'Tesla Network', ovvero servizio di car-sharing autonoma di Tesla, potrebbe svolgere un ruolo per compensare il costo per avere la funzione di guida autonoma, prestare l'auto alla rete, ma non tutti i proprietari della Model 3 saranno disposti a farlo. E 'comunque un opzione da tenere in considerazione.
A causa di questa due rivoluzioni contemporanee, l'elettrificazione e automatizzazione dei trasporti sono spesso collegati tra loro. Diverse case automobilistiche sono promettenti che il loro prossimi veicoli elettrici saranno anche autonomi - anche se la maggior parte delle case automobilistiche hanno scadenze per la commercializzazione tra 2019-2021.
Naturalmente, la verità è che le due tendenze hanno poco a che fare l'una con l'altra al di là di essere al tempo stesso estremamente dirompenti nel settore auto, il che rende ancora più interessante il fatto che la Model 3 potrebbe diventare sia l'auto elettrica di punta si il veicolo autonomo di punta. Non resta che aspettare
Per la prenotazione della Model 3, so che ci sono molte altre ragioni per essere interessati alla Model 3, ma nal tuo caso, Preferisci la guida autonoma o l'auto elettrica con una lunga autonomia ?
Dagli ultimi Tweet di Elon Musk (CEO di Tesla) si evince che il display della Model 3 sia in direzione della guida autonoma e che Tesla sembra molto fiduciosa circa la sua capacità di fornire sulla guida autonoma per la Model 3.
Anche se ciò non significa che sarà disponibile dall'inizio poiché come ha sottolineato, lo schermo posto nella parte centrale della vettura potrà ancora servire come un quadro strumenti per quando la macchina è guidata manualmente:
Ma c'è anche un'altra barriera di disponibilità: il costo. Come è il caso per le Model S e X, mentre Tesla può dotare tutte le auto con la suite di hardware, c'è un costo per sbloccare il driver e ‘completamente l'auto a guida autonoma’ attraverso aggiornamenti software.
Se l'interfaccia utente della Model 3 è progettata per la guida autonoma come suggerito da Musk, coloro i quali volessero tale funzione dovrebbero essere pronti a pagare un sovraprezzo . Nella sua forma attuale per le Model S e X, costa $ 8.000 a ottenere l'accesso alla capacità di guida completamente autonoma.
Sovraprezzo che per veicolo con un prezzo di partenza di $ 68.000, diventa elevato per un auto il cui il prezzo di partenza è di $ 35.000. (In attesa del listino europeo - italiano in €)
Il 'Tesla Network', ovvero servizio di car-sharing autonoma di Tesla, potrebbe svolgere un ruolo per compensare il costo per avere la funzione di guida autonoma, prestare l'auto alla rete, ma non tutti i proprietari della Model 3 saranno disposti a farlo. E 'comunque un opzione da tenere in considerazione.
A causa di questa due rivoluzioni contemporanee, l'elettrificazione e automatizzazione dei trasporti sono spesso collegati tra loro. Diverse case automobilistiche sono promettenti che il loro prossimi veicoli elettrici saranno anche autonomi - anche se la maggior parte delle case automobilistiche hanno scadenze per la commercializzazione tra 2019-2021.
Naturalmente, la verità è che le due tendenze hanno poco a che fare l'una con l'altra al di là di essere al tempo stesso estremamente dirompenti nel settore auto, il che rende ancora più interessante il fatto che la Model 3 potrebbe diventare sia l'auto elettrica di punta si il veicolo autonomo di punta. Non resta che aspettare
Per la prenotazione della Model 3, so che ci sono molte altre ragioni per essere interessati alla Model 3, ma nal tuo caso, Preferisci la guida autonoma o l'auto elettrica con una lunga autonomia ?
Scrivilo con un commento.
Commenti
Posta un commento