Assistenza Apple su iphone 5 fantastica !

Alcune settimane fa decido di cambiare operatore e di passare da Wind a TIM. Una volta firmato il contratto l'agente ci comunica che saremmo rimasti con il vecchio operatore ancora per una settimana e poi avremmo dovuto sostituire la scheda.

Il giorno seguente il mio iPhone 5 non riceve più il segnale e resta in "cerca", provo quindi a spegnerlo, togliere e rimettere la scheda, effettuare il reset, ecc ma nulla di fatto.

Il mio collega invece (possessore di un iPhone 4S) si trova nella stessa situazione, ma nel suo caso è bastato un riavvio per tornare alla normalità.

Decido quindi di telefonare ad Apple, per ricevere assistenza sul mio iphone 5, spiego il problema e l'operatore mi chiede quali prove avessi effettuato, l'unica prova che non avevo fatto era un ripristino del telefono come nuovo (avevo già effettuato il ripristino da backup).

Provo quindi il ripristino come nuovo iPhone come suggerito dall'operatore, ma purtroppo l'iPhone non riesce a completare il ripristino e resta bloccato per ore.

Dopo alcuni tentativi con sempre lo stesso risultato, contatto nuovamente l'assistenza Apple, procediamo quindi con la riparazione in garanzia.

Il giorno seguente arriva il corriere e spese di Apple con una confezione predisposta per inserire l'iPhone 5 (venerdì). Il lunedì successivo ricevo un email con la comunicazione con scritto che avevano deciso di effettuare la sostituzione del telefono.

Martedì ricevo il telefono nuovo fiammante! Ripristino il backup e Voilà !

Devo dire che il servizio è stato impeccabile, credo sia fondamentale avere questo genere di assistenza soprattutto nel caso si utilizzino questi strumenti per lavoro.

Brava Apple !

Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

TV lg schermo nero solo audio - Soluzione o fortuna