iPhone 4s errore 29 (Soluzione)

Provando a ripristinare un iphone 4s, durante la procedura di ripristino in iTunes compare l'errore 29.
Cercando in internet si trovano alcune soluzioni, tipo aggiornare iTunes, riavviare l'iPhone il PC ecc.

Nel mio caso iTunes è aggiornato e comunque su Snow Leopard la versione più nuova è la 11.4, il problema è dato comunque alla batteria dell'iPhone, che nel mio caso ho sostituito la batteria in quanto quella originale si era gonfiata e non volevo correre rischi.

Aggiornando l'iPhone da iOS 9.2 a 9.3.1 tutto ok, dopo qualche mese però l'iPhone è stato mandato in modalità ripristino ed era bloccato in modalità ripristino, tentando di ripristinarlo con iOS 9.3.1 nulla da fare (Errore 29), in buona sostanza iTunes riconosce la la batteria non è qualla originale e non consente l'intallazione di iOS.

Quindi per risolvere ho tentato di installare una versione più vecchia ma senza alcun risultato.
Visto che il problema era relativo alla batteria ho tentato più volte di installare e scollegare la batteria durante l'installazione e come per magia sono riuscito a ripristinare l'iPhone .

Poche settimane dopo però l'iPhone viene rimesso in ripristino a causa della password di icloud dimenticata. A questo punto ritento la stessa procedura staccando la batteria durante l'installazione ma niente da fare. Evidentemente va staccata in un determinato punto dell'installazione, non sono però riuscito a capire quale.
Per non sfidare troppo la sorte con il rischio di danneggiare il telefono ho recuperato un'altro iPhone 4s, ho smontato la batteria dal quello funzionante ed installata in quello da ripristinare.
Da segnalare che la batteria non originale (quella dell'errore 29) presenta APN-616-0579
mentre quella originale APN-616-0580

Con la batteria APN-616-0580 installata nell'iphone che presentava il problema ho effettuato il ripristino, una volta completato ho inserito la battria APN-616-0579 non originale ed il telefono ha ripreso a funzionare perfettamente.

Quindi presumo che quando viene sostituita la batteria vada acquistata con apn identico, alcuni venditori ebay sostengono che non sia necessario, ma a questo punto non credo sia così, evidentemente le ultime versioni di iOS effettuano dei controlli che le versioni precedenti non vacevano.

Spero che questo articolo possa aiutare che si trova con l'errore 29 ed un iPhone 4S bloccato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

TV lg schermo nero solo audio - Soluzione o fortuna