Internet lento su iPhone - ho risolto così...

Trovandomi a volte in luoghi in cui l'unico aggangio ad internet con l'iPhone è quello su rete edge, riscontro spessso che il caricamento della pagine è molto lento, mi sono accorto però che non è esclusivamente colpa della velocità di connesisone ma una gran parte del problema è imputabile a Safari.

Mi è capitato per caso di utilizzare Opera Mini (potete scaricarlo dall'App Store). Con questo browser ho risolto il problema di avere internet lento con l'iPhone, infatti la velocità di caricamento è visibilmente maggiore rispetto a Safari, diciamo che la navigazione anche con un segnale medio alto in EDGE è accettabile e non ci sono tempi eterni di caricamento delle pagine. Anche quando il telefono è agganciato in 3g Opera risulta può veloce rispetto a safari ma diciamo che il problema della velocità è molto più sentito in EDGE.

I motivi per cui opera è molto più veloce di safari sono sostanzialmente due,
per prima cosa Opera mini comprime i dati, quindi da questa operazione abbiamo sia il vantaggio del caricamento più veloce che un minor consumo di traffico dati, geniale! Come seconda cosa la pagina viene visualizzata parzialmente e riempita man mano, anche safari effettua questo lavoro ma a mio avviso su opera l'operazione viene esegiuta in modo migliore, questo ci consente di iniziare la lettura o individuare la parte a cui sia interessati prima.

In buona sostanza Opera mini rende la navigazione da iPhone molto più piacevole e meno frustrante sul nostro iPhone.

Fatemi sapere la vostra opinione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

Catene da neve, come eseguire la riparazione