488 3884 Truffa !

L'altra sera navigando con il mio iPhone sul sito di appleinsider sono rimasto attratto da un banner, che chiedeva un'opinione, non appena do la mia opinione ricevo due messaggi:

Finanza: Abbonamento attivo. Costo Max E 5,1 (max 5 sms settimana). Per disattivazione manda FINANZA STOP al 4883884. Per info chiama num. 0232069473

Finanza. Gli italiani non apprezzano Renzi al governo: per il 26% non cambierà nulla, per il 23% è un errore, per il 15% è incomprensibile

Al che rispondo con FINANZA STOP e ricevo il messaggio che il servizio è stato disattivato.

Il giorno dopo chiamo la TIM per chiedere di verificare se avevo abbonamenti a SMS attivi e di bloccare questi numeri.

Mi rispondono che l'abbonamento non è attivo e mi bloccano i seguenti servizi:

Gentile Cliente: la tua richiesta di blocco della decade 48 stata eseguita. Per eventuali richieste di rimozione dei blocchi, rivolgiti al 119

Gentile Cliente: la tua richiesta di blocco tutti i servizio è stata eseguita. Per eventuali richieste di rimozione dei blocchi, rivolgiti al 119

Gentile Cliente: la tua richiesta di blocco della decade 44 stata eseguita. Per eventuali richieste di rimozione dei blocchi, rivolgiti al 119

Gentile Cliente: la tua richiesta di blocco tutti i servizi VM18 è stata eseguita. Per eventuali richieste di rimozione dei blocchi, rivolgiti al 119

Gentile Cliente: la tua richiesta di blocco della decade 47 stata eseguita. Per eventuali richieste di rimozione dei blocchi, rivolgiti al 119

Mi viene confermato dall'operatrice TIM che adesso se clicco ... (tappo forse in questo cas :-) su banner simili non succede niente in quanto il servizio e bloccato, le ho chiesto quindi come avessero fatto a prendere il mio numero di telefono da web, però non mi ha saputo rispondere.

Spero questo articolo possa servire a qualcuno, comincio a non tollerare più questo tipo di sistemi truffaldini per rubare soldi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

TV lg schermo nero solo audio - Soluzione o fortuna