Controllare posizionamento sito, ecco come.
Di seguito i 5 siti per controllare il posizionamento del proprio sito internet su google:
1) Whats My SERP
2) Search Position Finder
1) Whats My SERP
Questo è uno dei migliori SERP checker online gratuiti. E' possibile scegliere diversi server di Google per verificare la SERP con le vostre parole chiavi specifiche. Questo strumento mostra i 10 risultati per keyword. Così si può facilmente verificare la concorrenza per quella keyword. Un altra caratteristica molto importante di questo strumento SERP checker è che esso misura il vostro rendimento delle parole chiave in un periodo. Così quando si controlla la SERP è possibile monitorare l'andamento delle varie parole chiavi in un periodo di tempo.
2) Search Position Finder
Search Position finder è un altro strumento di controllo per il posizionamento del proprio sito. La miglior caratteristica di questo strumento è la sua interfaccia semplificata. Basta infatti fornire l'URL del sito e la parola chiave per ottenere il posizionamento. Un problema di questo strumento è che è possibile cercare tra i diversi data-center di Google.
3) SERP Rank
È possibile ottenere SERP delle parole chiave per Google, Yahoo, Bing, allo stesso tempo utilizzando questo tool. E' possibile anche controllare più parole chiave contemporaneamente.
4) What Page of Search Am I On
Questo strumento SERP checker ti dà la possibilità di controllare SERP per più parole chiave simultaneamente. Un'altra caratteristica interessante è che si può scegliere diversi centri dati di Google come per Whats My SERP. Controlla solamente i primi cento risultati.
5) Search Engine Ranking
Questo SERP checker gratuito strumento di Mike controlla solo i top 10 (Google), Top 50 (Yahoo!) e Top 10 (Bing) per le parole chiave da voi inserite. Pertanto se il vostro sito non è presente nelle prime 10 posizioni non verrà fornito alcun risultato. Vi è la possibilità di vedere il posizionamento del sito nella SERP con lo storico delle ricerche.
Quali di questi strumenti per controllare il posizionamento del vostro sito è il tuo preferito?
Usate altri strumento per controllare il posizionamento sito nelle SERP?
Commenti
Posta un commento