Lavatrice Miele doppio Ingresso


Ho aquistato una nuova lavatrice, una Miele W 5841 WPS ALLWATER ECOCOMFORT

La particolarità princi
pale di questa lavatrice è il doppio ingresso dell'acqua, ovvero la lavatrice viene collegata ad un ungresso di acqua calda e un normale ingresso con acqua fredda.
Automaticamente la lavatrice si rifornisce di acqua calda o fredda secondo il tipo di lavaggio, questo comporta un notevole risparmio energetico in quanto per lavaggi ad alte temperature come ad esempio per i capi in cotone, viene ridotto drasticamente l'utilizzo della resistenza (e quindi il consumo di energia elettrica) da parte della lavatrice per riscaldare l'acqua.

Posso affermare che per quanto riguarda la parte estetica sicuramente la W 5841 WPS presenta una linea piuttosto spartana e minimale ma credo comunque non sia un fattore determinante per la scelta di una macchina lavabiancheria.
Installandola ho notato che il prodotto ha effettivamente una buona robustezza e sono stati curati diversi particolari a livello tecnico, ad esempio non sono presenti parti in plastica all'interno del cestello, lo sportello dell'oblò è sempre in metallo inossidabile, sul retro è possible fissare i blocchi per il trasporto evitando di perderli, il cavo di alimentazione è decisamente più lungo della norma cosa che evita in alcuni casi di dover utilizzare delle prolunghe per allacciare la lavatrice alla rete elettrica, la posizione del filtro è decisamente più in alto rispetto ad altri prodotti che ho avuto modo di provare e questo facilita le operazioni di pulizia del filtro, dove spesso è necessario l'utilizzo di recipienti piuttosto bassi e comuque poco capienti per evitare di bagnare il pavimento ispezionando il filtro.

La scelta dei programmi e delle opzioni è piuttosto semplice e la capacità di carico di 7Kg direi che è ragionevole.

Diciamo che il costo è decisamente superiore alla media ma la scelta è stata spinta dalla durata media delle precedenti lavatrici piuttosto bassa (3 -4 anni), pertanto ho presunto che seè vero quanto dichiarato dal produttore il prodotto si dovrebbe ampiamente ripagare in termini di durata.

Durante il primo periodo di utilizzo ho notato che la qualità del lavaggio è molto buona e la silenziosità della centrifuga è eccellente, nonostante la velocità di 1600 giri/min posso dire che è decisamente più silenziosa di lavatrici la cui centrifuga è di 1200 giri/min.

Posso quindi affermare di essere piuttosto soddifatto del prodotto, dopo averne fatto un'utilizzo più lungo nel tempo vorrei indicare trarre delle conclusioni sull'effettivo risparmio energetico e sulla longevità.

Spero che a qualcuno possano essere utili tali informazioni.

Commenti

Post popolari in questo blog

Xiaomi Mi robot non si connette al Wifi (Soluzione)

Notepad++ per MAC esiste eccome ! Dove effettuare il Download

Catene da neve, come eseguire la riparazione